top of page
yuukitoyaro_LyaTerroIllust_bg.png

ZMU of June 2023

Benvenuti nel nuovo aggiornamento mensile della Zenkai! Da oggi in poi useremo il nuovo ZMU (Zenkai Monthly Update) per condividere aggiornamenti e informazioni riguardo tutti i giochi della Zenkai e molto altro proveniente dalla Zenkaiverse.

Avremo molto di cui parlare, perciò mettetevi comodi ed iniziamo subito con il nostro primo ZMU!


Ma prima di iniziare, per chi non ci conoscesse, noi siamo la Zenkaiverse; studio indie che si occupa del gioco MaDoShi: ATSK e che da oggi in poi punteranno ancora più in alto.

Siamo in circolo sin dal 2017 con la nascita del Project MaDoShi con il nome di Zenkai Productions, ma ormai quel nome è molto vecchio.

Dopo aver lavorato molti anni con RPG Maker, arrivando molto lontani con lo sviluppo del gioco, siamo quasi pronti per una nuova meta del nostro viaggio.

Da oggi in poi iniziamo lo sviluppo secondario del nuovo gioco dal nome di "Project Fusion", un nuovissimo gioco sviluppato con Unreal Engine 5 e con l'obiettivo di raggiungere nuovi modi per emozionare i giocatori con i nostri giochi e le nostre storie.


LA NUOVA ZENKAI


Come accennato ovunque, la Zenkaiverse si sta espandendo verso nuovi confini, ampliando le storie da raccontare e dando possibilità ai membri di Zenkaiverse di produrre giochi con UE5, così come accogliere nuove storie di autori diversi e fornire trame diverse da trattare.

La Zenkaiverse, dunque, vanterà di nuove sorprese in futuro, e non vediamo l'ora di mostrarvi i fantastici mondi che stiamo creando.

Insieme a ciò, anche il nostro obiettivo: quello di portare videogiochi di qualità e immersivi.

Per prima cosa però, parliamo delle opere che abbiamo in cantiere, partendo con...


MADOSHI: A TALE OF THE SHATTERED KNIGHT


Per persone di vecchia data, questo titolo è molto familiare; MaDoShi: ATSK ha come protagonista Yato, un entità misteriosa che sembra provenire dalla razza Ammoyan, un antica specie che decise di far parte dell'organizzazione dell'Abisso, allo scopo di esplorare l'universo e salvare i pianeti da una corruzione chiamata "Fusione Stellare".

Ma per Yato non spettava questo destino, ed è stato usato per scopi ben diversi.

Egli, insieme ad Ace, spettava il compito di salvare un universo alleato a loro e di ripulire un problema uscito fuori controllo; l'Umbrexella.

In un avventura Sci-Fi sviluppata con RPG Maker MZ, l'obiettivo di Yato sarà quello di aiutare il mondo di Astral e sventare i piani di esseri malvagi, pronti ad usare l'Umbrexella per conquistare l'universo.

Durante il suo viaggio incontrerà molti alleati, e dovrà stringere nuovi legami se vorrà avere successo in questa sua missione.


PROJECT FUSION


Il secondo titolo invece vedrà come protagonista un entità senza nome e senza razza che si risveglierà in un pianeta abbandonato, senza nessun contatto o nessuno con cui interagire.

Da lì dovrà trovare un modo per lasciare il pianeta, essendo che trovando un tesserino nella sua tuta scopre di essere un membro di un organizzazione interstellare chiamata "SPC".

Dopo essere riuscito a lasciare il pianeta e trovata una via di fuga da delle guardie planetarie, riesce ad entrare in contatto con una stazione spaziale, riuscendo dunque a conoscere nuove persone e iniziando a scoprire la sua vera natura.

La storia vede le vicende antecedenti a MaDoShi e ai Viaggiatori.


HOSHI NO KISHI


L'ultimo titolo, ultimo arrivato nella Zenkaiverse: Hoshi no Kishi è una storia scritta da Kevin Star, che vede come protagonista un giovane ragazzo con il sogno di diventare un avventuriero e rincontrare l'eroe del suo passato, inoltre che assicurarsi che quello che sognò in giovane età non accadesse veramente.

Con determinazione e passando attraverso molte difficoltà, sarà costretto a farsi strada attraverso il mondo di Valtra, scoprendo le verità celate nel mondo ed arrivando di fronte al portone dell'Impero delle Ombre di Avish.


LO SVILUPPO


Avendo compreso cosa stiamo sviluppando, ora entriamo nel tema principale.

Come detto, lo sviluppo prenderà piede su Unreal Engine 5, il fantastico e potente motore di sviluppo targato Epic Games.

E' previsto il rilascio futuro su Steam, Playstation Store e Microsoft Store entro il 2027/2028, sì un enorme data, ma per un gruppo indie come il nostro forse è anche una data azzardata.

Attualmente siamo tre persone a lavorarci, Manuel Nesta, Giuseppe Condorelli e Dennis Pio Alfonso, insieme ad un team completo che lavora a MaDoShi (puoi vedere ulteriori informazioni nella pagina Il Nostro Team).

Spero che continuerete a leggere i nostri articoli, e ci vediamo al prossimo post del sito!


~ Ad Astra Versum ~

bottom of page