top of page
yuukitoyaro_LyaTerroIllust_bg.png

ZMU of February 2024

Bentornati cari lettori in questo nuovissimo Zenkai Monthly Update, qui è sempre YuukiToyaro che vi scrive, e questo mese andremo a parlare di moltissime cose, del tipo... Veramente tante! Sono passati ben sei mesi dall'ultimo mensile, e sono cambiate tantissime cose dall'ultima volta che ci siamo sentiti. Partendo dalla grossa manutenzione di metà agosto, al rilascio della Closed Alpha 1.4 di "Fusion: Hexella Dive", il cambio di nome del vecchio "MaDoShi: ATSK" e il suo nuovo logo ufficiale, nuovi collaboratori della Zenkaiverse, nuova opera ufficiale ZenkaiNovel e le prospettive del nuovo anno 2024! Insomma; questo mensile sarà sicuramente uno dei più lunghi che ho mai scritto nella storia di Zenkaiverse. Vi auguro buona lettura.


NUOVA INIZIATIVA: ZENKAI+



Iniziamo con un argomento importante, sia per chi tiene al nostro progetto, sia per chi avrebbe voluto supportarci. E' ora disponibile all'acquisto il nostro abbonamento Zenkai+!

Zenkai+/Zenkai+ Premium sono principalmente abbonamenti pensati solo per supportarci in base alla possibilità economica del sostenitore, offrendo due piani mensili diversi. La scelta di quale piano abbonare sta solo a voi! Ma per chi si chiede per cosa verranno usati questi fondi, la risposta è semplice: Il nostro servizio su Zenkaiverse è completamente gratuito, dalla lettura delle opere, all'interazione con i nostri servizi online. Tuttavia, i costi degli sviluppi, dominio web, videogiochi, illustrazioni, opere originali e produzione di formati fisici avvengono con i loro rispettivi costi, dunque un abbonamento a Zenkai+ ci aiuterà a sostenere tutte queste spese e motiverebbero a portare avanti tutti questi sviluppi, insieme a nuovi obiettivi. Se deciderete di abbonarvi ad un piano di Zenkai+, la Zenkai vi ringrazierà. Maggiori informazioni li troverete nella pagina di Zenkai+.


LA MANUTENZIONE DEL 23/09


Pensandoci... Agosto è stato ricolmo di manutenzioni e cambiamenti. Ma esattamente, cos'è successo? Ottima domanda in caso; quel mese fu molto dura... Ed ammento io stesso, che lavorare al sito non è stato per nulla facile. Principalmente sono stati lavori tecnici, essendo che il database di ZenkaiNovel fu completamente ritoccato, nuove funzioni sono state aggiunte per gli sviluppatori e membri di ZenkaiDeveloper e la pagina degli ZMU è anch'essa cambiata. Anche il sito è stato molto riordinato, la grafica di alcune pagine sono state ritoccate e il sito ora è stato preparato per poter accettare pagamenti online. In parole povere, il settore di ZenkaiNovel è stato quello più toccato, e semmai dovreste trovare dei bug, potete segnalarli via email a dennis.alfonso@zenkaiverse.net.


MADOSHI: VIAGGIO E' ORA DISPONIBILE!


Per chi non lo sapesse, la seconda opera MaDoShi: Viaggio fu rilasciata dopo la grande manutenzione di Agosto, introducendolo per la prima volta sul sito di Zenkaiverse. MaDoShi: Viaggio è un'opera scritta da YuukiToyaro e illustrata tramite Koikatsu Studio, raccontando le vicende del nostro protagonista Virtus nel temibile continente di Astral, pullulante di misteri e nemici da sconfiggere. E' la storia originale da cui il videogioco Fusion: Hexella Dive si basa, parallela su un "What if" senza l'intervento di Yato, il protagonista del videogioco.


MaDoShi: Viaggio | Copertina Volume 1
MaDoShi: Viaggio - Volume 1

Potete leggere gratuitamente MaDoShi: Viaggio attraverso questo fantastico link, oppure andare nella sezione "ZenkaiNovel" attraverso il pulsante nel menu del sito. Per chi usa l'app "Spaces by Wix" (consigliato!) potrà leggere comodamente sul telefono grazie alla pagina dedicata. Maggiori informazioni su Spaces by Wix in fondo a questo articolo.


CAMBIAMENTI RELATIVI A "MADOSHI: A TALE OF THE SHATTERED KNIGHT"


Huh, qui ci sarà molto da dire.

Partiamo dal cambiamento più importante...


Da oggi in poi, "MaDoShi: A Tale of the Shattered Knight" verrà chiamato "Fusion: Hexella Dive". Nome sicuramente più corto, più pratico, più all'altezza di quello che il gioco avrà da offrire.


Fusion: Hexella Dive
Schermata di menu dell'Alpha Test 1.4 di Fusion: Hexella Dive

Fusion: Hexella Dive, tuttavia, non cambierà il suo obiettivo; essere il miglior gioco GDR su mercato di RPG Maker. Stiamo apportando moltissime modifiche al gioco, e dall'ultima volta che ne abbiamo parlato in un ZMU, il gioco ha subito mastodontici cambiamenti. E riguardo a questo, possiamo mostrarveli solo in una maniera...


PRIMA BETA PUBBLICA DI FUSION: HEXELLA DIVE



Ebbene sì! Siamo arrivati alla prima grande tappa del nostro viaggio, ovvero la prima Beta pubblica di Fusion: Hexella Dive. Oramai sono diversi anni che ci lavoriamo, e possiamo dire che lentamente il gioco ha preso la forma che desideravamo; la prima Beta di Fusion: Hexella Dive uscirà ufficialmente il durante la primavera del 2024, e sarà disponibile solamente per dispositivi Windows. Per effettuare la registrazione, e sapere dove e quando scaricare, seguite il link seguente per effettuare la preregistrazione.


CONTENUTI DELLA PRIMA BETA


La beta sta attualmente in lavorazione, e abbiamo già 5 missioni pronte per essere giocate da tutti voi! Vogliamo mantenere segreto quello che sarà possibile fare, ma possiamo garantirvi che la Beta conterrà minimo tre ore di contenuti di gioco (contando i dialoghi di gioco, ovviamente!). E oltre le così chiamate "Missioni del Viaggio" (Missioni Storia) saranno disponibili anche delle "Missioni del Mondo" (Missioni secondarie) e PNG da incontrare! Insomma, la Beta sarà ricca di contenuti, e il team ZenkaiGames non vede l'ora di mostrarvi il fantastico mondo che si nasconde nel videogioco di Fusion: Hexella Dive. E inoltre, vi informiamo che prima dell'uscita della Beta, un trailer di annuncio sarà disponibile sul canale YouTube di Zenkaiverse.


CAVALIERE DELLE STELLE: VOLUME 2


Sono passati già sei mesi dall'uscita del primo volume di Cavaliere delle Stelle scritto da Kevin Star... Diamine, come passa il tempo. Beh, ma come si suol dire, "non dobbiamo rimanere con le mani in mano!", dunque, apprestiamoci a scoprire quello che il secondo volume avrà da offrirci.



Cavaliere delle Stelle: secondo volume disponibile a partire dal 28 Febbraio, con un appuntamento bi-settimanale previsto per mercoledì e domenica!

Non avete letto ancora il primo volume? Potete trovare i precedenti capitoli nella sezione dedicata all'opera di Kevin Star tramite questo link.


NUOVA OPERA ANTOLOGICA FUSION PROTON: NUOVA ALBA DI UN VIAGGIATORE


E dopo aver parlato di Fusion: Hexella Dive, è arrivato il momento di annunciare un'opera antologica dal nome di Fusion Proton: Nuova Alba di un Viaggiatore. Questa opera sarà creata con lo scopo di rendere chiaro il background del nostro protagonista Yato e la sua razza di origine; gli Ammoyan, e il suo universo di origine: l'universo Cryz. Questa nuova antologia sarà disponibile verso fine 2024, e sarà un singolo libro "one-shot" che vi porterà ad esplorare nuovi orizzonti ancora mai raccontati. Il Sommo Ponteo vi aspetterà.


APP MOBILE SPACES BY WIX - ZENKAIVERSE


Come già riferito sopra, abbiamo iniziato a supportare l'applicazione mobile di Spaces by Wix per poter offrire l'esperienza di Zenkaiverse a portata di mano. Seguite il link seguente per poter scaricare l'applicazione sul vostro telefono e attivare il vostro account. Un account Spaces by Wix vi consentirà di poter leggere i capitoli ZenkaiNovel in viaggio e fuori casa, poter controllare il proprio account myZenkai e sfogliare la galleria del sito per le copertine e art ufficiale dei videogiochi ZenkaiGames, come anche sottoscrivere ad un abbonamento Zenkai+ tramite applicazione.


ALTRE NOTE MODIFICHE SU ZENKAIVERSE


Questo mensile lo sto scrivendo durante il mese di Febbraio 2024, e contiene notizie che partono dal Settembre 2023, ciò vuol dire che negli ultimi mesi sono successe molte cose (sì, a tal punto di posticipare di continuo anche la scrittura del ZMU!) che hanno bisogno di una menzione. Ad esempio...


  • Chiusura del servizio myZenkai Social

    • Al riguardo, possiamo dirvi però che un nuovo servizio community è in costruzione, creato con Discord! Maggiori informazioni nel prossimo ZMU

  • Inizio dello sviluppo di due nuovi progetti ZenkaiGames

    • Uno basato sull'opera Cavaliere delle Stelle, il secondo top secret

  • Nuova pagina di landing (www.zenkaiverse.net)

  • Nuova interfaccia di ZenkaiNovel Hub

  • Le opere ZenkaiNovel ora supportano una galleria immagini per vedere le vecchie copertine

  • Per i nostri lettori al di fuori l'Italia: adesso molte pagine supportano bene l'inglese e il tedesco! (ovviamente ogni errore o traduzione di bassa qualità, segnalate)

  • E molte altre piccolezze/miglioramenti in background per rendere il sito internet più efficiente e accogliente possibile


Insomma, questi ultimi mesi sono stati stracolmi di notizie e miglioramenti, e sono veramente fiero di come tutti noi della Zenkaiverse ci stiamo dando dentro per portare questo progetto avanti e renderlo sempre più realizzabile.


Ma soprattutto, grazie al vostro supporto. Nell'ultimo mese, difatti, il sito di Zenkaiverse ha realizzato immensi numeri che neanche ci saremmo mai aspettati! Siamo veramente grati, e ciò ci porterà assolutamente a darci ancora più dentro per portarvi opere e videogiochi di qualità.


Per questo mensile è tutto! Vi ringrazio come al solito per la lettura, e ci vediamo nel prossimo articolo.


~ Ad Astra Versum ~

bottom of page